Ultime notizie

3PerTutti – INTERVISTA AL NEO-ELETTO PRESIDENTE AGRICAM

Abbiamo intervistato il nuovo Presidente di AGRICAM, Michele Savoldi, con 3 semplici ma importanti domande, per capire e soprattutto condividere con voi la visione del nuovo CdA di AGRICAM.

1) Quali sono le motivazioni che ti hanno portato ad accettare la
carica?

Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare tale scommessa sulla carica di Presidente del Cda di Agricam sono molteplici ma sicuramente la primaria è la forte responsabilità che sento dentro in qualità di Socio storico figlio del primo Consigliere Agricam al momento della nascita della cooperativa nel 1973. Da oltre 20 anni mi sto impegnando nel dare il mio contributo rivestendo cariche da Consigliere e quando nei mesi scorsi il vecchio Cda della nostra cooperativa ha identificato la mia persona quale Presidente sono stato molto onorato. Devozione, Tenacia, Serietà devono per me essere al primo posto in questo triennio che mi aspetta fiero di un validissimo staff tecnico che mi supporterà.

2) Quale compito ha oggi la cooperazione in ambito agricolo?

Il ruolo della cooperazione in ambito agricolo oggi è sicuramente e quanto mai indispensabile al fine di tutelare le dinamiche sempre più complesse di un economia furiosa e piena di potenziali imprenditori affamati di guadagni e pronti a far di tutto per ottenere questo. Senza la cooperazione, a svariati livelli, oggi ci troveremmo a dover combattere le quotidiane trattative tra cliente e fornitore senza avere quella serenità che ti garantisce la tua struttura. Tecnici e Soci lavorano a stretto contatto per ottenere sempre il meglio garantendo economicità ma soprattutto trasparenza e serenità. Un mondo dove potersi sentire prima di tutto in famiglia come a casa propria.

3) Quali le priorità per i prossimi tre anni?

Agricam, come ormai risaputo, è un vulcano in attività e le proposte a medio e lungo termine sono sempre molteplici. Sicuramente l’impegno mio e di tutto il Cda sarà rivolto verso le nuove energie con la possibilità di rivalorizzare anche in ambito agricolo scelte fatte in passato quale i Biogas che nel prossimo futuro potranno ricevere nuova vita generando BIOMETANO per trazione. Un completamento del punto vendita PIT STOP è sicuramente fonte di argomento e anche qua l’introduzione di nuovi carburanti o ricariche elettriche renderanno la stazione aggiornata con i tempi avvenire. Mentre nel mondo macchine agricole l’impegno nostro e del Cda è rivolto ad osservare le evoluzioni del mercato e come già fatto nei mesi scorsi guardare verso nuove tecnologie nella lavorazione del terreno, nell’utilizzo di energia elettrica per sostituire i diserbi chimici, nel trattamento dell’acqua sempre piu costosa e carente in natura. Sicuramente non staremo fermi su quanto già fatto in modo egregio dai miei predecessori presidenti che ringrazio per l’eredità preziosa di una cooperativa come Agricam che mi hanno lasciato da guidare per i prossimi 3 anni.

Ultime News

VERSO PIÙ VASTI ORIZZONTI

LEVARE LO SGUARDO VERSO PIÙ VASTI ORIZZONTI di Marco Baresi

Scopri di più

SUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO

SUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO Di Stefano Gandellini Nel mese di

Scopri di più

ACADEMY: IMPRENDITORI PER IL FUTURO

L’Academy per gli imprenditori del futuro   Un corso per

Scopri di più

NUOVO DISCIPLINARE – PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE

NUOVO DISCIPLINARE - PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE di Angelo

Scopri di più

LA CAMPAGNA GRANDINE 2023

LA CAMPAGNA GRANDINE 2023 Agemoco e VH Italia insieme per

Scopri di più

IL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER

IL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER Di Cristina Zappettini

Scopri di più

Agricoltura e Zootecnia tra ambiente e benessere animale.

LA PAROLA AL SOCIO - Alberto Decò: Socio dell'Azienda Agricola

Scopri di più

LA CURA: RISPOSTE DAL SISTEMA

di Gabriele De Stefani | in collaborazione con Stefano Gagliardi,

Scopri di più

IL COMPARTO AGRICOLO NEL PNRR

“Sbaglieremmo tutti a pensare che il PNRR sia solo un

Scopri di più

SUOLO: RISPOSTE DAL SISTEMA

Il tecnico informa di Gabriele De Stefani e Davide Pedrini

Scopri di più

Cis Consorzio Intercooperativo Servizi - C.F. e P.IVA 01797760988 - Preferenze sulla privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio