Ultime notizie

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Cis…iamo: anche quest’anno alla Fiera di Cremona ci sarà la “Cittadella della Cooperazione” il grande padiglione che tanto successo ha avuto nel 2017.

E’ una conferma che l’idea di portare le cooperative ad unirsi in questi momenti è stata ed è vincente, perché con la frammentazione non si raggiungono i traguardi che tutti auspichiamo.
Il CIS prosegue così, con volontà e determinazione, il percorso relativo alla necessità di presentarsi tutti insieme per dare una risposta completa e di qualità a tutte le esigenze del mondo agricolo cooperativo. Un percorso che è il risultato di tanto impegno, di tanta fatica, perché ognuno ha la sua storia e le sue aspettative. Ma proprio in questa difficoltà costruttiva, che ha radici nel senso di appartenenza, risiede l’importanza della “Cittadella della cooperazione”, non uno stand, ma un luogo di vita cooperativa.

Ma purtroppo il percorso è ancora segnato da defezioni che pesano e che non aiutano la crescita. Mi viene in mente il “chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori” pronunciato da tutti noi almeno una volta nella nostra infanzia giocando a nascondino. Un modo di dire che racchiude però tanta saggezza, non paragonabile a un proverbio, ma che si può considerare tale perché i proverbi, come dice Manzoni, sono la sapienza del genere umano. Tanta sapienza è contenuta infatti in questa sorta di ultimatum, che scatta quando è scaduto il tempo che è stato assegnato per compiere un’azione. Superato il tempo limite ognuno andrà incontro alle conseguenze, positive e negative, che si sarà procurate. Ci vediamo

Il mondo della produzione e della trasformazione del latte si prepara all’appuntamento più importante del settore: le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona tornano nei padiglioni di CremonaFiere da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre 2018.

Quello cremonese è l’unico evento zootecnico specializzato in Italia e fra i più rappresentativi a livello internazionale. Punto di arrivo di un articolato percorso annuale che lo staff organizzatore delle Fiere porta avanti con espositori, aziende, visitatori provenienti da tutto il mondo e con una selezionata comunità tecnico-scientifica internazionale, l’edizione 2018 è più di ogni altra caratterizzata soprattutto dall’alto tasso di innovazione e tecnologia. Uno dei principali focus di quest’anno, infatti, è dedicato proprio alle soluzioni introdotte dai nuovi sistemi digitali applicati all’agrozootecnia.

Scarica l’articolo

Ultime News

INSIEME PER NUTRIRE IL FUTURO

TRA STORIA, EVOLUZIONE ED OBIETTIVI.   LA NOSTRA STORIA Erano

Scopri di più

NOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE AGRICOLE

NOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE AGRICOLE Di Monica Facchetti NESSUNA

Scopri di più

IL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER

IL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER Di Cristina Zappettini

Scopri di più

IL COMPARTO AGRICOLO NEL PNRR

“Sbaglieremmo tutti a pensare che il PNRR sia solo un

Scopri di più

LA CAMPAGNA GRANDINE 2023

LA CAMPAGNA GRANDINE 2023 Agemoco e VH Italia insieme per

Scopri di più

LA CURA: RISPOSTE DAL SISTEMA

di Gabriele De Stefani | in collaborazione con Stefano Gagliardi,

Scopri di più

NON SORGO, MA SORGI

NON SORGO, MA SORGI di Simona Bonfadelli Da anni seminiamo

Scopri di più

RISPETTO E COOPERAZIONE

di Marco Baresi   Le parole “cooperativa” e “cooperazione” fanno

Scopri di più

Agricoltura e Zootecnia tra ambiente e benessere animale.

LA PAROLA AL SOCIO - Alberto Decò: Socio dell'Azienda Agricola

Scopri di più

VERSO PIÙ VASTI ORIZZONTI

LEVARE LO SGUARDO VERSO PIÙ VASTI ORIZZONTI di Marco Baresi

Scopri di più

Cis Consorzio Intercooperativo Servizi - C.F. e P.IVA 01797760988 - Preferenze sulla privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio