di Gabriele De Stefani
La 95a edizione della fiera FAZI di Montichiari è alle porte, come di consueto al padiglione 1 vi aspetterà la Cittadella della Cooperazione. Per tre giorni, l’imprenditore agricolo e non solo, troverà un punto di riferimento dove le parole chiave saranno Impresa, Cooperazione e Famiglia. Un connubio perfetto che riflette i valori fondanti delle cooperative e che si concretizzerà in una serie di novità, pensate appositamente per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti dello stand, i soci e le loro famiglie, i visitatori della FAZI che si approcciano per la prima volta al sistema cooperativo ed ai cooperatori come dipendenti e consiglieri.
La sinergia tra le cooperative darà vita a un ecosistema di servizi completo, pensato per rispondere alle esigenze delle aziende agricole. Progetti partecipativi e offerte competitive si uniranno a soluzioni di finanza agevolata, facilitando l’accesso ai servizi per le imprese di ogni dimensione.
Negli scorsi mesi Confcooperative Brescia ha iniziato a costituire una rete di cooperative leader nell’installazione di pannelli fotovoltaici di ingegneri ambientali impegnati nella gestione e progettazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili, di consulenti nella gestione efficiente delle utenze energetiche, un’agenzia assicurativa con esperienza nello sviluppo di prodotti mirati per l’agricoltura e per la produzione energetica da fotovoltaico e il sistema bancario cooperativo.
Un sistema che permetterà alle imprese agricole di tutte le dimensioni di beneficiare di questo servizio innovativo e sostenibile in vista degli obiettivi green per il 2030.
La Cittadella non è solo lo spazio dei soci e delle loro famiglie.
Anche cooperative, dipendenti e consiglieri troveranno un punto di riferimento prezioso, la Glassroom, grande novità della scorsa edizione, torna quest’anno con un format ancora più strutturato, offrendo opportunità di formazione e networking per tutto il sistema; il sabato e la domenica invece avrà un ruolo chiave per ospitare bambini e adolescenti con attività ludiche in collaborazione con le cooperative sociali del territorio.
Non mancherà il servizio ristoro, in collaborazione con la cooperativa sociale che con i loro piatti e con la loro partecipazione coltivano il principio di “Cooperazione tra Cooperative” che caratterizza il nostro stand, in questo caso anche intersettoriali.
Visitare le fiere di settore con spirito critico è un investimento sul futuro da imprenditore. Permette di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide del mercato e raggiungere il successo.
LA CURA: RISPOSTE DAL SISTEMA
di Gabriele De Stefani | in collaborazione con Stefano Gagliardi,
LeggiSUOLO: RISPOSTE DAL SISTEMA
Il tecnico informa di Gabriele De Stefani e Davide Pedrini
LeggiRISPETTO E COOPERAZIONE
di Marco Baresi Le parole “cooperativa” e “cooperazione” fanno
LeggiESSERE VISITATORI CONSAPEVOLI
Torna la Cittadella della Cooperazione dal 27 - 28 -
LeggiNUOVO DISCIPLINARE – PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE
NUOVO DISCIPLINARE - PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE di Angelo
LeggiSUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO
SUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO Di Stefano Gandellini Nel mese di
LeggiLA CAMPAGNA GRANDINE 2023
LA CAMPAGNA GRANDINE 2023 Agemoco e VH Italia insieme per
LeggiIL COMPARTO AGRICOLO NEL PNRR
“Sbaglieremmo tutti a pensare che il PNRR sia solo un
LeggiACADEMY: IMPRENDITORI PER IL FUTURO
L’Academy per gli imprenditori del futuro Un corso per
LeggiNON SORGO, MA SORGI
NON SORGO, MA SORGI di Simona Bonfadelli Da anni seminiamo
LeggiCis Consorzio Intercooperativo Servizi - C.F. e P.IVA 01797760988 - Preferenze sulla privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio