Dieci ore di formazione, un avvocato, un regista, un vicepresidente, due santi, uno scrabble… e poi i futuri amministratori: un bel mix che ci consente di dire, non senza soddisfazione, che “la strada si apre” ma non senza paracarri. Mi spiego meglio e con ordine. Gli incontri formativi per comprendere al meglio il ruolo di amministratore di cooperativa, in vista dell’Assemblee del 29 aprile e 2 maggio, sono stati un successo perché sono stati approfonditi, sviscerati e fatti nostri i valori cooperativi declinati poi nelle esigenze quotidiane.
Un lavoro serio e al contempo divertente, che ha consentito di tracciare le linee per i prossimi anni. Cooperativa, Consorzio, Comunità sono le tre parole chiave che guideranno i nostri passi su quella strada di cui parlavo prima, che si apre davanti a noi e che sarà in discesa, a volte anche in salita, con qualche buca e qualche sasso, ma i paracarri ci consentiranno di percorrerla bene, tutti insieme. Passo dopo passo arriveremo alle mete prefissate, ai risultati sperati e naturalmente a una maggior forza e coesione.
I paracarri, cioè le regole e i valori che ispireranno il percorso dei futuri amministratori, sono ben evidenziate dal disegno realizzato durante uno dei tre incontri. Disegno che vi invito a guardare con attenzione, per poi percorrere con la mente il percorso… a ognuno di noi il compito di focalizzare il tema che maggiormente interessa senza perdere la visione d’insieme.
Così il 29 aprile e il 2 maggio non saranno solamente giornate per compiere un adempimento formale, ma un momento di presa in carico responsabile di un ruolo!
Il presidente
MARCO BARESI
NUOVO DISCIPLINARE – PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE
NUOVO DISCIPLINARE - PRODUZIONE PARMA E SAN DANIELE di Angelo
Scopri di piùESSERE VISITATORI CONSAPEVOLI
Torna la Cittadella della Cooperazione dal 27 - 28 -
Scopri di piùPASSIONE E PARTECIPAZIONE
Grandi avvenimenti per “noi del CIS” in questi mesi. Abbiamo
Scopri di piùNOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE AGRICOLE
NOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE AGRICOLE Di Monica Facchetti NESSUNA
Scopri di piùSUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO
SUINETTI: ENTERITE POST SVEZZAMENTO Di Stefano Gandellini Nel mese di
Scopri di piùAgricoltura e Zootecnia tra ambiente e benessere animale.
LA PAROLA AL SOCIO - Alberto Decò: Socio dell'Azienda Agricola
Scopri di piùIL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER
IL FUTURO DEGLI ERBICIDI SI CHIAMA: XPOWER Di Cristina Zappettini
Scopri di piùINSIEME PER NUTRIRE IL FUTURO
TRA STORIA, EVOLUZIONE ED OBIETTIVI. LA NOSTRA STORIA Erano
Scopri di piùACADEMY: IMPRENDITORI PER IL FUTURO
L’Academy per gli imprenditori del futuro Un corso per
Scopri di piùCrisi Energetica
Crisi Energetica Effetto Costi Prod Latte Vaccino 20 Set 2022b
Scopri di piùCis Consorzio Intercooperativo Servizi - C.F. e P.IVA 01797760988 - Preferenze sulla privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio